Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/eikon/web/ksenia3.eikon.net/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-migrate-db domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/eikon/web/ksenia3.eikon.net/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio total è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/eikon/web/ksenia3.eikon.net/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Controllo remoto ‘opera’: i vantaggi della funzione panico per chi vive da solo – Ksenia Security
skip to Main Content
Sensori , Tastiere , Telecamere , Comunicati , Sirene , Approfondimenti , Domotica , Integrazioni ,

Controllo remoto ‘opera’: i vantaggi della funzione panico per chi vive da solo

Home » Blog » Approfondimenti » Controllo remoto ‘opera’: i vantaggi della funzione panico per chi vive da solo

Controllo remoto opera: le sue funzionalità principali

Caratterizzato da un design semplice e minimalista, ‘opera’ è un radiocomando nato per comunicare con la centrale lares 4.0, al fine di attivare gli scenari preimpostati e fornire informazioni sullo stato dell’impianto. Soluzione perfetta nell’era della digitalizzazione e dell’IoT, la centrale lares 4.0 permette infatti di gestire, attraverso un’unica piattaforma, la Sicurezza domestica delle nostre case (Antintrusione, Video Verifica e Controllo Accessi) e la Domotica delle stesse (automatizzando la gestione di luci, tapparelle, riscaldamento, impianto di irrigazione).
La tecnologia di ‘opera’ non termina qui: un valore aggiunto di questo radiocomando sta, infatti, nella funzione panico.

‘opera’ e la sua funzione salvavita

Al giorno d’oggi, molte persone vivono sole e questo potrebbe comportare anche dei risvolti negativi: si pensi in particolare alle persone anziane o a chi, nel periodo di pandemia legata al Covid-19, si è visto costretto all’isolamento. In queste situazioni, è importante poter chiedere aiuto in maniera tempestiva in caso di bisogno o malessere, ma non sempre è possibile. Ecco perché Ksenia ha pensato alla funzione panico e l’ha integrata all’interno di ‘opera’.
Grazie alla pressione prolungata di qualsiasi tasto, è possibile attivare la funzione panico dal radiocomando e contattare così parenti, conoscenti o forze dell’ordine, avviando chiamate d’emergenza verso i numeri preimpostati.
Questa funzionalità risulta di vitale importanza per tutte quelle persone che, in caso di malessere, non hanno vicino qualcuno a cui chiedere aiuto e potrebbe rivelarsi, a tutti gli effetti, una funzionalità salvavita. La forma di ‘opera’, caratterizzata da concavità laterali, garantisce un’ottima impugnatura anche per le mani più deboli e le sue compatte dimensioni permettono di poterlo tenere in tasca, se non si volesse utilizzarlo con il pratico cordino fornito in dotazione. Tecnologia, semplicità e funzionalità, ancora una volta, si fondono per offrire un prodotto caratterizzato da alti livelli qualitativi in termini di Sicurezza e Domotica.

Back To Top