skip to Main Content
Comunicati , Approfondimenti , Integrazioni , Sensori , Telecamere , Domotica , Tastiere , Sirene ,

Controllo remoto ‘opera’: i vantaggi della funzione panico per chi vive da solo

Home » Blog » Approfondimenti » Controllo remoto ‘opera’: i vantaggi della funzione panico per chi vive da solo

Controllo remoto opera: le sue funzionalità principali

Caratterizzato da un design semplice e minimalista, ‘opera’ è un radiocomando nato per comunicare con la centrale lares 4.0, al fine di attivare gli scenari preimpostati e fornire informazioni sullo stato dell’impianto. Soluzione perfetta nell’era della digitalizzazione e dell’IoT, la centrale lares 4.0 permette infatti di gestire, attraverso un’unica piattaforma, la Sicurezza domestica delle nostre case (Antintrusione, Video Verifica e Controllo Accessi) e la Domotica delle stesse (automatizzando la gestione di luci, tapparelle, riscaldamento, impianto di irrigazione).
La tecnologia di ‘opera’ non termina qui: un valore aggiunto di questo radiocomando sta, infatti, nella funzione panico.

‘opera’ e la sua funzione salvavita

Al giorno d’oggi, molte persone vivono sole e questo potrebbe comportare anche dei risvolti negativi: si pensi in particolare alle persone anziane o a chi, nel periodo di pandemia legata al Covid-19, si è visto costretto all’isolamento. In queste situazioni, è importante poter chiedere aiuto in maniera tempestiva in caso di bisogno o malessere, ma non sempre è possibile. Ecco perché Ksenia ha pensato alla funzione panico e l’ha integrata all’interno di ‘opera’.
Grazie alla pressione prolungata di qualsiasi tasto, è possibile attivare la funzione panico dal radiocomando e contattare così parenti, conoscenti o forze dell’ordine, avviando chiamate d’emergenza verso i numeri preimpostati.
Questa funzionalità risulta di vitale importanza per tutte quelle persone che, in caso di malessere, non hanno vicino qualcuno a cui chiedere aiuto e potrebbe rivelarsi, a tutti gli effetti, una funzionalità salvavita. La forma di ‘opera’, caratterizzata da concavità laterali, garantisce un’ottima impugnatura anche per le mani più deboli e le sue compatte dimensioni permettono di poterlo tenere in tasca, se non si volesse utilizzarlo con il pratico cordino fornito in dotazione. Tecnologia, semplicità e funzionalità, ancora una volta, si fondono per offrire un prodotto caratterizzato da alti livelli qualitativi in termini di Sicurezza e Domotica.

Back To Top